Questo articolo è dedicato a tutti coloro credono che la musica si promuova ancora con radio e giornali.

I Boyce Avenue sono una band originaria della Florida formata da 3 fratelli: Alejandro (voce e chitarra), Daniel (basso, seconda voce, batteria) e Fabian (chitarra e seconda voce) Manzano.

Hanno iniziato a postare video sul loro canale YouTube dal 2007 e da poco hanno raggiunto (e superato) 1 miliardo di visualizzazioni complessive. Quando ancora YouTube non era molto utilizzato hanno deciso di iniziare a postare video di canzoni famose arrangiate in maniera acustica, con uno stile molto originale e trasmettendo una forte carica emotiva in ogni video. Ben presto sono diventati un fenomeno in tutto il mondo e adesso possono permettersi di organizzare tour sia in America che in Europa, Australia e Asia

Musicalmente non sono i Beatles o i Pink Floyd ma sono sicuramente meglio di tanta “gentaccia” che siamo costretti ad ascoltare in radio ogni giorno, inoltre si sono dimostrati dei veri e propri produttori in grado di capire dove sarebbe andato il mercato e di scegliere su quale cavallo puntare per vincere.

I loro video recenti non sono molto differenti dai primi postati, la telecamera è abbastanza statica, un montaggio semplice, niente petti nudi o mutande al vento, ma ogni tanto possiamo vedere qualche bella cantante che collabora con loro. Ogni Video-Clip è ben studiato e permette a chi li guarda di collegarsi facilmente con in loro sito, la pagina Facebook e il profilo Twitter.

Ma Veniamo un po’ ai numeri

  • Sei anni di attività in costante crescita
  • Oltre un Miliardo di visualizzazioni su YouTube
  • 1,8 milioni di amici su Facebook
  • 193 video su youtube
  • 420 mila followers
  • 2 Album
  • 8 Ep
  • E tantissimi concerti che spesso fanno il tutto esaurito

boyce avenuePensare che tutto questo è partito da qualche video postato su YouTube, senza partecipare a Talent Show, Reality o Programmi Radio. Naturalmente questo non significa che basta fare come loro per raggiungere il successo, ma sicuramente hanno indicato la strada da seguire e se anche tu che stai leggendo questo articolo vuoi far conoscere la tua musica a tutto il mondo, vai sul loro sito, guarda come sono realizzati i loro video-clip (tutti con budget molto bassi) e inizia a capire come utilizzare i social network. Se pensi di essere bravo come loro, devi solo conoscere gli strumenti giusti per raggiungere i tuoi obiettivi.

Se vuoi avere qualche consiglio per sfruttare fin da subito al meglio Facebook, o su come aumentare il numero dei tuoi followers clicca qui per leggere alcuni articoli che abbiamo realizzato a riguardo.

Questo video ha totalizzato quasi 18 milioni di visite

Se l’articolo ti è piaciuto clicca su “mi piace” e condividilo, ci aiuterai a far crescere Social Music.

Articolo realizzato dall’Ufficio Stampa Online di myPressLab.com

[widgetkit id=1063]